SIAMO
PETRI CORSE
Una azienda incredibilmente creativa




Founded in 1947
Origini
La Petri Corse è nata nel 1947 grazie a Giovanni Petri, fondatore dell’omonima ditta, il quale unì la sua passione di pilota motociclistico alla professione di tecnico e riparatore di due ruote.

Anni 60-70
Evoluzione
Verso la fine degli anni ’60, Mauro Petri, figlio di Giovanni e anch’egli pilota motociclistico, decide di prendere le redini dell’azienda e la ristruttura profondamente, trasformandola in un’officina per auto e continuando l’attività di pilota, ottenendo ottimi risultati nei vari campionati italiani.
Nel 1977, all’interno della Petri Corse si svilupparono due divisioni sportive: una dedicata alle competizioni con motociclette e kart e l’altra alle corse automobilistiche. Ogni divisione aveva la sua squadra, che ha gareggiato e vinto nei trofei monomarca e nei campionati nazionali dell’epoca.
Anni 80-90
Crescità
Nel 1982, motivati dai successi familiari, Simone e Andrea Petri, figli di Mauro, hanno iniziato l’attività di kartisti a soli dodici anni, ottenendo importanti vittorie e numerosi successi.
Nel 1986, grazie a questi risultati, Simone ha fatto il passaggio alle automobili nella categoria Formula 4, vincendo il campionato italiano.
All’inizio degli anni ’90, si è aggiunta un’altra divisione interna: è nata la Petri Team, che assiste e prepara vetture per piloti privati nei campionati CIVT, CIVM e Rally Nazionale.
Alla fine degli anni ’90, motivata dai numerosi successi e dalle crescenti richieste della clientela, la famiglia Petri ha allestito una nuova sede di 1000 m2, dove sono state riunite e organizzate in due sole divisioni tutte le attività svolte fino ad allora in sedi separate.
È nata così la Petri Corse Engineering e la Petri Team è stata riorganizzata, ampliandone il campo di azione.
Anni 2000
Sviluppo
Dopo anni di esperienza nel settore, la Petri Corse si è dedicata principalmente alle competizioni automobilistiche in pista e al tuning stradale.
In risposta alla crescente domanda di mercato, la Petri Corse ha ampliato il proprio ambito di attività nel settore stradale e commerciale, ottenendo contratti di Service ufficiale dai marchi Bentley, Rolls-Royce (Crewe Built), Lamborghini, Morgan Motor Company, Cadillac, Corvette, Hummer e Camaro a partire dal 2003. Questo ha portato alla creazione di vari reparti tecnici all’interno dei 1500 mq di azienda completamente attrezzata, compreso un salone commerciale espositivo.

Presente
Successo
Nel corso degli anni successivi, grazie ai risultati commerciali e sportivi ottenuti con il proprio Team, la Petri Corse ha ampliato ulteriormente la propria superficie coperta fino a 5000 mq, includendo la creazione di un moderno reparto corse. Qui vengono preparate ed assistite le vetture da competizione del team interno Petri Corse Motorsport, ottenendo risultati di spicco nei vari campionati nazionali ed internazionali. A partire dal 2016, la Petri Corse partecipa attivamente ai campionati nazionali, europei e mondiali, con 3 nuovissime Lamborghini Huracan.
Oggi, la Petri Corse è lieta di offrire ai propri clienti un’ampia gamma di servizi, tra cui assistenza con personale altamente specializzato, magazzino ricambi e accessori, reparto carrozzeria e uffici di consulenza per l’acquisto e la vendita di vetture dei migliori marchi, oltre al noleggio di vetture e servizi per qualsiasi tipo di evento o necessità.